Chi sono

Mi chiamo Valentina e sono appassionata di un quantitativo enorme di cose, in particolare quelle che stimolano la curiosità e l’immaginazione. In questo piccolo spazio virtuale condivido esperienze, riflessioni e consigli sulle mie passioni.

Si parlerà quindi di viaggi, cucina, attualità, famiglia, pedagogia e sostenibilità, ma senza una routine negli argomenti. La pubblicazione degli articoli seguirà semplicemente il vorticare delle mie passioni e dei miei interessi, oltre che le mie esperienze del momento.

Mi sono laureata in Scienze dell’Educazione e della Formazione e sino a qualche anno fa pensavo che il mio ambito lavorativo sarebbe stato sicuramente il sociale. Gli ultimi tempi però mi hanno fatto riflettere molto su questo percorso e dopo un anno turbolento ho deciso di lasciare la specialistica in Scienze Pedagogiche per provare a trovare una nuova strada che fosse più in linea con ciò che vorrei nel mio futuro.

Quale sarà esattamente la mia strada ancora non ne ho idea, per questo motivo ho deciso di dedicarmi allo studio per i concorsi pubblici e ho spostato il resto dell’attenzione sulla famiglia. Nonostante abbia sempre creduto nell’imprescindibilità di una stabilità prima di cercare un figlio, mi sono anche resa conto che se avessi continuato ad aspettare la stabilità lavorativa avrei rischiato di arrivare a quarant’anni senza una realizzazione né in un ambito né nell’altro. Alla fine il cambio di rotta si è rivelata una scelta corretta visto quanto si è fatta attendere la gravidanza.

Aspettando che i concorsi vadano avanti, che le graduatorie scorrano e l’obiettivo famiglia diventi sempre più reale, continuo a coltivare anche la passione per la lettura, di cui parlo nel sito Chiacchiere Letterarie.

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...